Ha un infarto e muore in casa: Novoli piange Alessia Quarta, architetta di 31 anni. Da poco aveva scoperto di essere incinta

Il marito l’ha trovata riversa per terra, al rientro dal lavoro. Inutili i soccorsi, la ragazza era ormai morta. La giovane laureata al Politecnico di Torino, era tornata nel suo paese in Salento e aveva iniziato a insegnare

di Claudio Tadicini

Si era sposata ad agosto scorso e solo da poche settimane aveva scoperto di essere incinta. Ma un malore improvviso accusato mentre si trovava sola in casa non le ha lasciato scampo, gettando nello sconforto il marito, i familiari e l’intero paese. Per Alessia Quarta, giovane architetto di 31 anni, di Novoli, in provincia di Lecce, non c’è stato purtroppo nulla da fare. La tragedia è stata scoperta attorno alle 20 di ieri, quando il marito è rincasato e ha trovato la moglie accasciata sul pavimento del bagno.

I soccorsi e il dolore

L’immediata richiesta di soccorsi, purtroppo, non è servita a strapparla alla morte: i medici del 118 hanno provato a rianimarla, ma è stato tutto inutile.
Soccorritori e carabinieri, giunti sul posto per gli accertamenti di rito, hanno confermato il decesso della donna per cause naturali: a stroncarla sarebbe stato un infarto. Alessia Quarta, dopo essersi laureata in architettura al Politecnico di Torino, era tornata a Novoli e da qualche mese aveva iniziato a lavorare come insegnante in una scuola. Ma l’improvviso malore ha spazzato via ogni suo progetto, lasciando soltanto dolore e amarezza.

 

fonte: Corriere del Mezzogiorno

Be the first to comment on "Ha un infarto e muore in casa: Novoli piange Alessia Quarta, architetta di 31 anni. Da poco aveva scoperto di essere incinta"

Leave a comment