Il Papa da Fazio, Grillo: “La Chiesa è in crisi e sta soffrendo. Bergoglio in tv fa riflettere”

Papa Bergoglio ospite del programma di Fabio Fazio Che Tempo che Fa in onda questa sera sul Nove. “Il Papa va in televisione. E anche questa scelta di mezzi di comunicazione per cui io credo che la chiesa sia in crisi. La chiesa è diventata proprio classe media e come la classe media sta soffrendo proprio di contatti”, dice Beppe Grillo in video pubblicato sul suo blog.

Per la seconda volta il Pontefice rilascia un’intervista a Fabio Faziola prima fu il 6 febbraio del 2022, quando il programma andava in onda su Rai 3. Con ascolti da record: l’intervista venne vista da 6 milioni 700 mila telespettatori con picchi di 8 milioni 700 mila, con una media di share del 25,41% e punte del 32,3%..

Questa sera la nuova intervista da Fazio che diventa argomento di dibattito per Beppe Grillo: “Sappiamo che in Europa il cattolicesimo e sul 22-23 per cento, mentre in Sudamerica è al 65-70 per cento. Quindi il cattolicesimo oggi è nel secondo e nel terzo mondo. Qui sta crollando perché essendo classe media si affida a queste agenzie di stampa a questi media e a questi medium di informazione miserabili che sono non all’altezza. La chiesa aveva più grande forma di comunicazione della storia adesso è molto in difficoltà”, dice il fondatore del M5S nel suo video.

©fornito da La RepubblicaIl Papa da Fazio, Grillo: “La Chiesa è in crisi, Bergoglio in tv fa riflettere”_grillo paap

Be the first to comment on "Il Papa da Fazio, Grillo: “La Chiesa è in crisi e sta soffrendo. Bergoglio in tv fa riflettere”"

Leave a comment