La coppa Italia resta all’Inter

Il Toro Martinez che trascina la sua Inter alla vittoria, segnando anche il suo centesimo goal con i neroazzurri, dopo un inizio, da parte della squadra, non di certo scoppiettante.

L’inter batte 2-1 la Fiorentina e due bei goal di Lautaro Martinez sono bastati per recuperare il gap di un goal messo a segno dalla Viola al terzo minuto. Due goal, in meno di 10 minuti, che sono bastati per aggiungere nella bacheca ad Appiano, la nona Coppa Italia.

Tanta felicità per l’Inter, arrivata solo alla fine dei 90 minuti di sofferenza, vissuti all’inizio del primo tempo e alla fine del secondo, dove Nico Gonzales (autore del goal) e compagni hanno destabilizzato la squadra di Inzaghi, sembrata confusa in fase difensiva.

A conclusione della partita tra i festeggiamenti dei ragazzi, negli spogliatoi (Dumfris con la cassa e Lukaku con il sigaro) e nel campo (Dimarco Capo Ultras), il mister e il presidente, durante le interviste, hanno dato un occhio al futuro, Inzaghi sempre tenendo lo sguardo puntato ai prossimi appuntamenti: “Grandissima soddisfazione, godiamocela. Bravi a rimanere lucidi. Siamo in missione fino a Istanbul”, mentre Zhang, il futuro estivo: “Costruiremo Inter competitiva anche prossimo anno”

Cosa ne rimane? Rimpianti per la viola, che nella ripresa spreca tre occasioni con Jovic, mentre per l’Inter uno scudetto, due Supercoppe Italiane e ora anche due Coppe Italia, che accrescono il palmares della gestione Suning, rendendo Zhang il terzo presidente più vincente della storia dell’Inter, in attesa della grande finale, tetto d’Europa, del prossimo 10 giugno, che può portare tifosi e società a sognare il “Tripletino”.

Savio Rociola

Be the first to comment on "La coppa Italia resta all’Inter"

Leave a comment