Lukaku trova casa. News sull’arrivo nella Capitale e retroscena lasciati a Milano

Fonte foto: DAZN

di ROCIOLA Savio

Tra odio e amore, in serie A torna con furore. Romelu Lukaku, dopo le numerose vicende estive che hanno capeggiato su ogni pagina di giornale, accostando il giocatore belga a diverse squadre, dopo la rottura in casa Inter, è approdato nella capitale per giocare agli ordini di Mourinho.

Una Roma, che ha cominciato la stagione 2023/24 con molteplici difficoltà, ora ha questa nuova pedina, un attaccante, che cambia le carte in tavola, un giocatore che sicuramente segna questa finestra estiva di mercato, creando a poche ore dal termine del calciomercato dei veri e propri scombussolamenti non solo per tutti i fantallenatori, impegnati con il gestire per svago squadre virtuali formate da calciatori reali, ma anche fan, esperti scommettitori, costretti a rivedere griglie e pronostici per il campionato.

Nel mentre Roma è impazzita, perfino molti lavoratori, in particolare un titolare di un negozio (la foto della sua vetrina col cartello che diceva “chiuso per Lukaku”), si sono riversati a Ciampino per accogliere il loro nuovo attaccante, aeroporto preso d’assalto da oltre 7mila romanisti impazziti d’amore. Foto con la maglia (numero 90), firma (previsto il bonus scudetto sul contratto) e già le prime parole d’amore “Sono felice, vedere tutta questa gente per me è stato emozionante, non vedo l’ora di giocare“.

Se già venerdì sera sarà in campo contro l’odiata (di quando era ancora “molto legato” ai colori nerazzurri) Milan, non si sa, sicuramente sarà all’Olimpico, vedremo se da spettatore o già probabile protagonista, anche se il palco, con il suo “teatrino” estivo lo ha già calcato e anche fin troppo bene. Si spera solamente che questa serie A, possa continuare a mantener alti livelli ricchi di spettacolo, grazie anche a un giocatore come lui, che può portare il suo contributo.

LUKAKU E L’INTER

Odio e amore, sì, ma lato Inter rimane solo odio. Dopo un divorzio poco gradito di due anni fa, poi il ritorno con promessa di amore fedele e infine svariati accostamenti di questa calda estate alla squadra juventina, di Lukaku a Milano non se ne vuole proprio parlare. I social già hanno notato che al momento dell’arrivo a Ciampino, il giocatore belga, sorridendo ha messo la mano sul cuore, non può che far sicuramente pensare ai numerosi baci allo stemma e tocchi sul cuore, fatti dal giocatore nei tempi d’oro a San Siro, luogo dove il piede sicuramente lo metterà, stavolta da avversario e quello che lo attenderà sicuramente sarà uno “spettacolo” ricco di scintille. Anche ad Appiano però nella giornata di ieri, mentre Lukaku arrivava nella Capitale, la squadra era pronta ad accogliere Benjamin Pavard, l’acquisto 23/24 della massima serie italiana più pagato, uscivano news riguardo i rapporti con Lukaku, che non si sono chiusi nel migliore dei modi, dato che mentre Zhang e i dirigenti nerazzurri hanno provato a verificare se ci fossero i margini per riportarlo all’Inter, si sono dovuti imbattere contro un vero e proprio muro costruito dallo spogliatoio nerazzurro, i suoi vecchi compagni di squadra e “amici” che lo hanno rifiutato dopo che Romelu ha voltato le spalle numerose volte a loro e alla maglia.

A quanto pare è proprio vero, passano gli anni, giocatori, presidenti, ma gli unici che sempre rimangono sono e saranno i tifosi, grande motore delle squadre e del calcio intero.

Savio Rociola 

Be the first to comment on "Lukaku trova casa. News sull’arrivo nella Capitale e retroscena lasciati a Milano"

Leave a comment