MOLFETTA | Fiamme Gialle sequestrano 7,5 tonnellate di sigarette di contrabbando

I finanzieri del Gruppo Pronto Impiego di Bari nell’ambito di un imponente ed articolato dispositivo terrestre previsto dal sovraordinato Comando Regionale Puglia allo scopo di presidiare le principali arterie stradali di comunicazione con il capoluogo pugliese e al fine di contrastare ogni forma di traffico illecito, hanno sottoposto a controllo oltre 200 autoveicoli e/o mezzi pesanti.

In tale ambito, è stato bloccato un auto-articolato presso il casello autostradale di Molfetta (BA) e sottoposto ad un’ispezione del carico trasportato.

I militari, dopo aver controllato la documentazione al seguito inerente la merce, effettuavano il controllo della stessa. L’ispezione permetteva di rinvenire – dietro alcune pedane posizionate sul fondo del rimorchio refrigerato, contenente panini per hamburger – numerosi imballi contenenti ben 7,5 tonnellate di tabacchi lavorati esteri.

Il carico è stato immediatamente sottoposto a sequestro, unitamente al “carico di copertura” e all’auto-articolato.

L’autista ed un passeggero, entrambi di nazionalità bulgara, sono stati tratti in arresto per il reato di contrabbando di sigarette e successivamente associati presso la Casa Circondariale di Bari a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Be the first to comment on "MOLFETTA | Fiamme Gialle sequestrano 7,5 tonnellate di sigarette di contrabbando"

Leave a comment