Morte improvvisa del Tenente Colonnello Roberto Russo: trovato in mare a Rimini

Tragedia nel Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Rimini

di Redazione

La Guardia di Finanza e il comando provinciale di Rimini sono colpiti da una tragedia improvvisa con la morte del tenente colonnello Roberto Russo, comandante del nucleo di polizia economico-finanziaria. Russo, 40 anni, è stato trovato riverso in acqua all’altezza del bagno 60 di Rimini sud mentre praticava il kitesurf. Un bagnino surfista lo ha scoperto privo di sensi e lo ha portato a riva per tentare le manovre di rianimazione. Trasportato d’urgenza in ospedale, Russo ha lottato per diverse ore tra la vita e la morte, ma intorno alle 21 è stato dichiarato morto.

Il tenente colonnello Russo era giunto a Rimini nel dicembre 2020 per assumere il ruolo di comandante del Nucleo, proveniente dal gruppo d’investigazione sulla criminalità organizzata di Firenze e con precedenti esperienze come comandante della compagnia della Guardia di Finanza di Enna. Il suo contributo più significativo a Rimini è stato coordinare un’inchiesta sulla maxi frode dei bonus edilizi, nota come “Free Credit”. La sua morte improvvisa rappresenta una perdita devastante per la Finanza Riminese e gli ambienti di polizia giudiziaria in cui Russo ha eccelluto nel corso degli anni.

 

Le notizie del sito EasyNews24 sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte e l’indirizzo web: www.easynews24.it

 

Be the first to comment on "Morte improvvisa del Tenente Colonnello Roberto Russo: trovato in mare a Rimini"

Leave a comment