Morto di Covid padre Jesús Blázquez, iniziatore del Cammino Neocatecumenale in Colombia. Ad annunciarlo lo stesso Kiko Argüello

Padre Jesús Blázquez mentre celebra l'Eucaristia e Kiko Argüello iniziatore del Cammino Neocatecumenale

«Il nostro fratello Jesús Blázquez è passato al Padre». Così Kiko Argüello, iniziatore del Cammino Neocatecumenale, ha informato, con un comunicato, i fratelli del Cammino Neocatecumenale di tutto il mondo.
Padre Jesús Blázquez è stato uno dei primi itineranti spagnoli, dai tempi delle baracche, a portare il Cammino Neocatecumenale nel primo Paese fuori dalla Spagna, la Colombia, dove da allora era capo Equipe.

Era a capo anche della “équipe pastorale” di formazione dei seminaristi del Seminario Missionario Redemptoris Mater in Colombia. Di seguito il comunicato di Kiko:

«Cari fratelli, Devo comunicarvi che il nostro fratello Jesús Blázquez è passato al Padre. Come sapete è stato il primo presbitero itinerante.

Don Maximino Romero, vescovo di Ávila, lo lasciò libero per l’itineranza: ha aperto il Camino in Andalusia ed è stato con noi in Equipe dalla sua ordinazione nel 1969 fino al 1980 quando lo abbiamo inviato in Colombia.

È morto a causa del Coronavirus all’ospedale di Huelva. Domani 5 marzo sarà il suo funerale e sepoltura nel suo paese natio, San Martino del Pimpollar (Ávila).

Benediciamo Dio per questo grande apostolo, che si è consumato e logorato per l’annuncio del Vangelo in Colombia, e attraverso il quale tanti fratelli hanno conosciuto l’amore di Dio.
Speriamo che sia in cielo e che da lì interceda per noi.

Kiko Argüello»

Be the first to comment on "Morto di Covid padre Jesús Blázquez, iniziatore del Cammino Neocatecumenale in Colombia. Ad annunciarlo lo stesso Kiko Argüello"

Leave a comment