Mutti cerca 1.100 stagionali per la campagna del pomodoro

Per la campagna del pomodoro Mutti 2021 sono oltre 1100 le figure ricercate dall’azienda leader in Europa nel mercato «rosso» che nel periodo tra luglio e settembre saranno impiegate, a supporto delle attività produttive e amministrative all’interno dei tre stabilimenti del Gruppo Montechiarugolo (Parma), Collecchio (Parma) e Oliveto Citra (Salerno).

La campagna del pomodoro è il momento più importante dell’anno per Mutti: in soli 70 giorni l’azienda trasforma tutta la materia prima proveniente dalle oltre 800 famiglie di agricoltori italiane.

Questo accade, precisa l’azienda, perché Mutti utilizza solamente il pomodoro raccolto durante il suo naturale ciclo di sviluppo, ovvero da luglio a settembre. Inoltre, a garanzia dei massimi livelli di qualità e sicurezza, la raccolta dei pomodori conferiti a Mutti è 100% meccanizzata, contrastando così alla radice il rischio di sfruttamento della manodopera associato alla raccolta manuale; il pomodoro colto arriva negli stabilimenti Mutti e viene trasformato entro tre ore dalla raccolta per garantire la salvaguardia della freschezza, del colore, del profumo e delle altre naturali qualità organolettiche di cui beneficerà il prodotto finito.

«La campagna di trasformazione del pomodoro è da sempre un’opportunità lavorativa importante per le persone presenti sui territori in cui operiamo – afferma Federico Luddi, HR Director di Mutti – e in questo periodo, segnato da una pandemia che ha inferto un duro colpo all’economia nazionale, lo è in particolar modo.

Siamo quindi felici di aprire le porte di Mutti a chi desidera far parte di questo momento per noi fondamentale e di dare il nostro contributo alle comunità locali dove Mutti ha i suoi stabilimenti, nel Nord e nel Sud d’Italia».

Nello specifico, le persone ricercate sono 500a Montechiarugolo (PR), 300 a Collecchio (PR) e 300 a Oliveto Citra (SA). Il contratto erogato è a tempo determinato stagionale la cui durata può essere variabile a seconda delle esigenze produttive. Per candidarsi è necessario aver compiuto 18 anni, essere automuniti ed essere disponibili a lavorare su turni.

Clicca qui per i contatti con l’azienda

 

FONTE: Gazzetta di Parma

Be the first to comment on "Mutti cerca 1.100 stagionali per la campagna del pomodoro"

Leave a comment