Puglia, sgominata banda di ladri

Arrestati questa mattina quattro pugliesi di età compresa tra i 40 e i 50 anni. I quattro uomini sono ritenuti responsabili di far parte di una banda colpevole di svariate rapine. Per un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Bari sono stati tratti in arresto Costantino Galletto, Michele Pellegrino Michele, Angelo Iacovelli Angelo e Angelo Digiesi; i primi due sono finiti in cancere, gli altri due posti ai domiciliari. L’operazione è stata eseguita dai militari della Compagnia di Gioia del Colle, in collaborazione con quelle di Triggiano, Altamura e Bari San Paolo.

Gli inquirenti hanno raccolto abbastanza elementi per dichiarare i quattro colpevoli di una rapina commessa nell’aprile dell’anno scorso nel quartiere San Paolo di Bari. Nella circostanza hanno costretto l’autista di un corriere di una società di trasporti a consegnare loro il carico, contenente gioielli ed orologi di pregiata fattura, destinati ad una gioielleria locale.

A seguito dell’attività investigativa è stato scoperto il luogo in cui i malfattori detenevano gran parte della refurtiva: un capannone industriale ubicato in Gravina in Puglia. Recuperati anche 88 colli di biancheria intima, provento di una rapina compiuta a Trani nel giugno dell’anno scorso.

 

Be the first to comment on "Puglia, sgominata banda di ladri"

Leave a comment