RDS Summer Festival: una vetrina per la città di Barletta

A Barletta l’estate è entrata nel vivo e dopo aver superato il banco di prova della festa patronale, il nuovo test, sarà in ambito musicale e vedrà il Fossato del Castello protagonista in due serate ricche di musica e festa, portate della terza edizione dell’Rds Summer festival.

Presso il palazzo della Marra, splendida cornice culturale della città della Disfida, si è tenuta  una conferenza stampa nella quale è stato svelato il programma delle due serate di venerdì 14 e sabato 15 luglio. Alex Britti, Colapesce e Dimartino, Francesco Gabbani, Mr. Rain, The Kolors, Angelina Mango, Cioffi, Federica, Federico Baroni, Lolita, Olly e Piccolo G.: le stelle dei successi estivi 2023 che saranno a Barletta, pronti a trascinare dal palco il grande pubblico atteso, per un evento completamente gratuito.

La possibilità di avere uno spettacolo gratuito per i nostri cittadini e per gli ospiti che ci verranno a trovare – ha affermato l’assessore alla cultura, Oronzo Cilli – è un qualcosa di veramente straordinario. Ospitare un evento del genere è una bella vetrina per la città”

Venerdì 14 luglio, si parte con una  carovana, che con mezzi brandizzati sarà attiva dal pomeriggio nelle spiagge e nelle piazze, portando a bordo vari performer che travolgeranno il pubblico con dei piccoli show musicaliAlla sera del 14 luglio, partirà il vero evento, dove la protagonista dell’RDS Summer Festival sarà la musica, con dj set firmati RDS e una programmazione di performance live che il sabato vedranno la presenza di Alex Britti, Federica, Federico Baroni, Lolita, Piccolo G e The Kolors. Sabato 15 luglio, invece, la festa nel villaggio e sul palco continuerà e come protagonisti live, ci saranno Angelina Mango, Cioffi, Colapesce e Dimartino, Francesco Gabbani, Olly e Mr. Rain.

Un grande spettacolo, che ha l’obiettivo non solo di far divertire i presenti, ma anche far rivivere i grandi eventi al fossato del Castello pronto a diventare punto di riferimento per l’intera Regione Puglia e polo attrattivo di turismo. “Dopo il Jova Beach Barletta è pronta ad essere fulcro di grandi eventi”, ha evidenziato l’assessore regionale al Turismo, Gianfranco Lopane.

Savio Rociola

Be the first to comment on "RDS Summer Festival: una vetrina per la città di Barletta"

Leave a comment