REGNO UNITO, CONTINUA LA PROTESTA CONTRO TRUMP

Sono state raccolte più di un milione di firme contro la visita nel Regno Unito del 45° Presidente degli Stati Uniti,  Donald Trump. Una petizione è stata presentata, dopo la visita di venerdì della Prima Ministra inglese Theresa May alla Casa Bianca, invitando il Presidente  Trump a far visita il Regno Unito. La data, non è stata ancora fissata, ma il viaggio potrebbe avvenire nella tarda primavera.

Questa iniziativa della May, non è stata bene accolta dal popolo inglese, e le proteste sono avanzate anche dallo stesso partito della Ministra. La May ha affermato che l’invito è stato già accettato dal Presidente, ritienendo scortese annullarlo,soprattutto perché l’America è un alleato importante, e la cancellazione della visita sarebbe ”un gesto populista” come sostiene il Downing Street.

Nonostante le valide motivazioni della Ministra, i cittadini inglesi che firmano la petizione continuano ad aumentare, questo soprattutto a seguito dell’ordine esecutivo sull’immigrazione firmato dal nuovo Presidente americano.

Risultati immagini per TRUMP

 

Be the first to comment on "REGNO UNITO, CONTINUA LA PROTESTA CONTRO TRUMP"

Leave a comment