Sanremo 2017, il festival delle sorprese

Risultati immagini per sanremo 2017

Sta per tornare il Festival di Sanremo che, per la sua 67° edizione cambia veste e ci regala tante novità.
Il conduttore, per il terzo festival consecutivo, sarà Carlo Conti affiancato da Maria De Filippi.Prima dell’inizio del Festival, da domenica 29 Gennaio sino a sabato 11 Febbraio, andrà in onda su Rai 1 alle 20.30 il “Prima Festival”, con tutte le curiosità e le novità raccontate in cinque minuti al giorno.

Al regolamento sono state apportate numerose modifiche sia nel numero di partecipanti che nel metodo di votazione.
A differenza dell’anno scorso, i campioni in gara saranno 22 e non più 20, che sommandosi agli 8 partecipanti per la sezione “Nuove proposte” saranno in tutto 30.

Nelle prime due giornate del Festival, che si svolgerà dal 7 al 11 Febbraio, si esibiranno 11 campioni a sera e tra questi solo 8 avranno accesso alla serata di venerdì, mentre gli ultimi 3 si sfideranno il giovedì in un “Torneo a girone eliminatorio”.
La terza serata, invece, sarà dedicata alle “cover. Durante la serata, 16 campioni, si esibiranno con le loro rivisitazioni inedite di alcuni dei più grandi successi della televisione italiana, mentre gli altri 6 si sfideranno per accedere alla serata successiva.
Venerdì sera (quarta giornata), invece, si esibiranno 20 campioni votati dalla Giuria di Esperti (peso 30%), dalla Giuria Demoscopica (30%) e dal televoto (40%) e, a fine serata, gli ultimi quattro classificati verranno eliminati.
Nella serata conclusiva si esibiranno i 16 campioni rimasti per proclamare il vincitore del Festival.

La Gara delle Nuove proposte, invece, si svolgerà in due serate (8 e 9 Febbraio) e avrà per protagonisti 8 cantanti che si esibiranno in gruppi di quattro. Nella serata del 12 Febbraio si esibiranno i quattro più votati nelle fasi precedenti.
I premi saranno due, uno assegnato al miglior testo, il premio “Sergio Bardotti” e l’altro alla musica migliore, il premio “Giancarlo Bigazzi”.

Altra novità di quest’anno è il “Dopofestival”, che si svolgerà da martedì 7 febbraio a sabato 11 febbraio su Rai 1. Condotto da Nicola Savino e dalla Gialappa’s Band il salotto si arricchirà della comicità di Ubaldo Pantani che interpreterà alcuni tra i suoi migliori personaggi. Il Dopofestival ospiterà alcune delle personalità che passeranno per Sanremo durante il festival.

Tra gli ospiti di quest’anno ci saranno Robbie Williams, Keanu Reeves,  Giorgia, Gabriele Cirilli, Francesco Totti, Mika, Zucchero , ospite speciale della finale e Alvaro Soler. 

Rivelata anche la scenografia disegnata da Riccardo Bocchini. Il Palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo per il 67° Festival della canzone italiana avrà uno stile Pop Up, fatto di punti di vista che cambiano e si compongono intorno ai cantanti sul palco grazie all’utilizzo della tecnologia.

Rivelati anche i nomi dei 22 Big, tra cui Michele Bravi e Albano.

Aspettiamo di vedere tutte le sorprese che ci riserverà il Festival di quest’anno.

Be the first to comment on "Sanremo 2017, il festival delle sorprese"

Leave a comment