Salute Silvio Berlusconi: ritorno a casa dopo 24 giorni d’ospedale, ecco come sta

Il leader di Forza Italia, 84 anni, dimesso nella serata di venerdì 30 aprile dal San Raffaele. Il compromesso con Zangrillo: nella villa di Arcore una vera camera d’ospedale

di Simona Ravizzi

Silvio Berlusconi dimesso nella serata di venerdì 30 aprile dal San Raffaele per raggiungere la villa di Arcore. Con lui, ormai presenza consolidata, la compagna Marta Fascina. I bene informati sussurrano che il suo medico di fiducia Alberto Zangrillo non fosse per nulla d’accordo. Il compromesso è stato raggiunto allestendo in quel di Arcore una vera e propria camera di ospedale, corredata da tutte le strumentazioni utili alle cure in corso.

L’arrivo in ospedale con l’elicottero

Il leader di Forza Italia torna a casa dopo 24 giorni di ospedale, dov’era arrivato direttamente in elicottero di ritorno da Châteauneuf-Grasse (Valbonne), la località in Costa Azzurra dove ha casa la figlia Marina. Al contrario di altri ricoveri considerati strategici per le vicende processuali, stavolta le condizioni di Berlusconi sono da tenere particolarmente sotto controllo. Esami con valori anomali legati a problemi immunitari.

Il quadro clinico

In sintesi: Berlusconi è debole per una serie di fattori, quello prevalente è la patologia infiammatoria di cui soffriva cronicamente, peggiorata dal Covid. S’aggiungono i soliti problemi cardiaci. Proprio per il Covid — e in particolare, per l’insorgere di una polmonite bilaterale — l’ex premier è stato ricoverato lo scorso settembre. I ben informati, comunque, assicurano che la situazione è sotto controllo.

 

fonte: Corriere.it

 

Be the first to comment on "Salute Silvio Berlusconi: ritorno a casa dopo 24 giorni d’ospedale, ecco come sta"

Leave a comment