Salvo Wurpless rivela i dettagli del nuovo programma televisivo “CINELAB, la fucina del Cinema”. Da settembre su Easy TV

di Francesca Tocci

Partirà a settembre il nuovo programma televisivo dell’emergente Easy TV, intitolato “CINELAB, la fucina del Cinema“, un format sul Cinema emergente. In questi giorni si stanno effettuando le riprese tra Taranto, Lecce, Bari, Roma e Milano . Autore televisivo è il pugliese Salvo Wurpless, già autore del Wurpless Show, il Boss delle Pizze e Avanti Tutti Show.

Salvo Wurpless durante alcune riprese a Roma

L’ultima volta lo abbiamo incontrato a Roma, presso lo storico teatro di Pirandello, il Teatro Tordinona – in occasione della prima dell’esilarante commedia scritta da lui con un titolo particolare: Karatepe, Hotel a luci rosa, (regia Francesco Fario), dove tra una risata e l’altra raccontava la Puglia ai romani.

Salvo ci rivediamo dopo un po’ di tempo.

“Si, dopo 5 anni di fermo dovuto alla malattia dei miei genitori, riprendo a scrivere, mettendo mano a un progetto che mi ha subito entusiasmato. Questo programma dà la voce e il volto a tanti talentuosi giovani che non hanno la possibilità di presentare sul piccolo schermo i lavori realizzati con i loro mezzi e le loro sostanze. L’idea è comunque di Mimmo Campo del Laboratorio Artisti Pugliesi di San Giorgio Ionico, un compagno di viaggio ritrovato dopo quasi dieci anni. Mimmo mi ha presentato alcuni suoi validi collaboratori e, in un mese, abbiamo buttato giù tutta la scrittura del format e delle relative puntate”

Puoi anticiparci qualcosa?

«Dico soltanto che ho una squadra eccezionale: Francesco Iacobellis un attore emergente con parti in alcune fiction TV, Anna Lecce segretaria di produzione, Giuseppe De Biasi (amico inseparabile dal tempo dei Wurpless), la conduttrice romana Emanuela D’Agostino (per me un’autentica rivelazione), mentre la regia è affidata a Rocco Losasso».

da sinistra: Mimmo Campo, Emanuela D’Agostino, Giuseppe De Biasi, Anna Lecce, Francesco Iacobellis. A destra in alto: Salvo Wurpless

Nel comunicato si fa menzione di “presentazione di corti cinematografici” e “docu-film” ci spieghi?

“Tutti potranno inviare alla nostra redazione (INFOLINE:  339 89 65 060) i lavori e i progetti realizzati per il  Cinema, la TV, il teatro, la radio, e noi, una volta visionati, facciamo qualcosa che non si è ancora visto in TV.”

Che cosa?

“Questo non possiamo ancora svelarlo.”

Appuntamento allora a Settembre su Easy TV (in Puglia visibile sul Canale 81 del digitale Terrestre).

Be the first to comment on "Salvo Wurpless rivela i dettagli del nuovo programma televisivo “CINELAB, la fucina del Cinema”. Da settembre su Easy TV"

Leave a comment