SSC Bari, ultime ore di un mercato di notte “rovente”

Bari (fonte: sito bari calcio)

di ROCIOLA Savio

Ultime ore di mercato e probabile notte insonne per Ciro Polito. Il Bari, buttata a capofitto nel mercato, per qualche colpo delle ultime ore cruciale per il prosieguo di un campionato che la piazza vuole vedere come riscatto del sogno sfumato all’ultimo secondo l’anno scorso.

Ma facciamo un po’ di ordine. Era mercoledì, il Bari, davanti al suo pubblico del San Nicola, dopo aver dimostrato voglia di calcio nel primo tempo, nel secondo ha fatto emergere tutta la stanchezza nelle gambe e tutte le indisponibilità tra assenze e mancanze di una rosa che compare agli occhi di molti quasi incompleta. Tanti sono stati gli addi dell’estate di un Bari che ancora rimuginava una partita utile al grande passo, o meglio pensava ancora alle speranze di un sogno dei tifosi, spentosi al 94′ con una palla che rotolava nella porta sbagliata. Durante la partita però, davanti ai 23000 presenti e tanti altri collegati dalle piattaforme streaming, hanno assistito alla civile contestazione con cori e striscione che diceva “PRESTITI DA ELEMOSINARE, NIENTE ACQUISTI DI PROPRIETÀ, NON SCHERZATE CON LA NOSTRA FEDELTÀ”, una frase tanto chiara e molto eloquente, sicuramente recepita dalla direzione societaria lì presente allo stadio.

Giovedì 31 agosto, ultime ore alla chiusura del mercato (dalle 20:01 di venerdì 1 settembre 2023, non sarà più possibile acquistare giocatori sotto contratto), il DS del Bari, Ciro Polito, presso l’hotel Sheraton di Milano, luogo simbolo del calciomercato, passava da un tavolo ad un altro chiudendo trattative o discutendo per mettere a segno gli ultimi colpi che potrebbero salvare un Bari al momento in crisi.

Novità emerse da questo DS, oramai “trottola” in quel di Milano? A quanto pare sì… Bari e Genoa hanno trovato l’accordo per il prestito, con diritto di ricatto per il trequartista ARAMU, mentre sempre nella notte, sembra che ci possa essere in arrivo FORTE, in uscita dall’Ascoli, con OKAKA segnato sul taccuino dei probabili.

Un mercato per il Bari che inizia a farsi interessante… vedremo chi arriverà e dove porterà, ma le conferme e certezze potranno esserci solo dalle 20:00 di questa sera! Si resta sintonizzati, fino all’ultimo secondo, tutto può accadere.

Savio Rociola

Be the first to comment on "SSC Bari, ultime ore di un mercato di notte “rovente”"

Leave a comment