Cagliari sotto choc: 15enne accoltellato da compagno di scuola, è in pericolo di vita

l’Istituto tecnico «Atzeni» (Foto: Corriere.it)

Grave episodio di violenza fuori da un istituto superiore. Il ministro Valditara: ‘Necessario riportare la cultura del rispetto nelle scuole

di Redazione

Cagliari è scossa da un gravissimo episodio di violenza che si è verificato all’esterno dell’Istituto tecnico superiore “Sergio Atzeni” a Capoterra, alle porte della città. Un giovane di 15 anni è stato colpito al petto da una coltellata inflitta da un compagno, un ragazzo di soli 14 anni, iscritto nella stessa scuola. L’incidente ha avuto luogo intorno alle 14 e ha generato una situazione di emergenza.

Le condizioni del giovane ferito sono ritenute disperate, e il trasporto d’urgenza è stato effettuato tramite elisoccorso. Nel frattempo, il presunto aggressore, residente a Sarroch, è stato fermato dai carabinieri. Al momento, i motivi alla base del gesto rimangono sconosciuti.

Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha reagito prontamente al tragico evento, dichiarando: “Quanto accaduto all’uscita dell’istituto Atzeni desta grande preoccupazione. Siamo in contatto costante con la direzione scolastica regionale per accertarci delle condizioni del ragazzo ferito e per appurare la dinamica dell’evento.” Il ministro ha anche sottolineato l’importanza di ripristinare la cultura del rispetto nelle scuole e ha auspicato l’approvazione rapida del disegno di legge sul voto in condotta e sulle misure riparative.

L’intera comunità è sotto shock, mentre si attendono ulteriori sviluppi e informazioni sulla tragica vicenda.

 

Le notizie del sito EasyNews24 sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte e l’indirizzo web: www.easynews24.it

 

Be the first to comment on "Cagliari sotto choc: 15enne accoltellato da compagno di scuola, è in pericolo di vita"

Leave a comment