C’è il sole che fa notare le brutture. “Giovanna” non ha dato il suo tocco

di ROCIOLA Savio

A Barletta è arrivato il Natale! Ieri, con il primo evento del cartellone del natale barlettano, l’accensione dell’albero di Natale in Piazza Aldo Moro, è stata accesa la vera e propria atmosfera magica che accoglie grandi e piccini e contraddistingue questo periodo dell’anno.

Ventitré metri di altezza e sette di diametro, queste le misure del grande albero, rientrante nel budget speso per le luminarie natalizie, che ha reso super luminosa una piazza centrale della città, molto trafficata e vero punto di ritrovo ad ogni ora per grandi e piccini. Un problema però questa mattina è comparso su molti social, la magia delle luci di ieri sera è svanita, quando i raggi del sole in questa giornata invernale hanno purtroppo evidenziato le brutture, magari colpa di una svista o noncuranza della società che sì è aggiudicata il bando delle luci di Natale per la città.

Come evidenziato dalle foto sottostanti, si può notare parecchia ruggine sui montanti che sostengono e creano la struttura di questo albero ricco di luci. Chiedersi il perchè la famosa pubblicità “brava Giovanna”, che già negli anni ’90  fu un vero tormentone, non sia entrata nelle menti degli operai dell’azienda, è più che lecito, dato che un semplice prodotto o una “mano di vernice” avrebbero di gran lunga nascosto questa piccola bruttura che alla luce del sole è ben visibile.

Piccola svista, che si spera non spenga l’entusiasmo di una vera e propria bellezza che finalmente Barletta può godere. La magia del natale verrà spenta da un tocco di ruggine? O arriverà la “mano di Giovanna” a risolvere?

Savio Rociola

Be the first to comment on "C’è il sole che fa notare le brutture. “Giovanna” non ha dato il suo tocco"

Leave a comment