Nave Vulcano della Marina Militare è arrivata in Egitto per curare i feriti di Gaza

L’annuncio su X del ministro della Difesa Crosetto. Oltre 170 i marinai a bordo, di cui circa 30 impiegati nella struttura sanitaria

di Redazione

ROMA – “Nave Vulcano è giunta in Egitto. A bordo sale operatorie e ambulatori in cui medici civili e militari di diversi Paesi cureranno civili feriti nella striscia di Gaza. L’Italia, come promesso, sta facendo la sua parte. Questo è risultato di un lavoro di squadra”. Così su X il ministro della Difesa, Guido Crosetto.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La nave, che ha due anni di vita, è un hub sanitario in mare dotato di un ospedale Role 2 con ambulatori, strumenti diagnostici e sale operatorie, e garantirà il trasporto di ulteriore materiale di prima necessità e medicinali. Grazie al Ponte di volo con hangar di cui è dotata, la nave-pronto soccorso potrà accogliere i pazienti che arriveranno in elicottero per un primo intervento salva vita. Dopo le prime cure, i pazienti saranno poi trasferirli negli ospedali di terra, ma il meccanismo di coordinamento è ancora in fase di definizione. Oltre 170 i marinai a bordo, di cui circa 30 impiegati nella struttura sanitaria, incluse due infermiere volontarie della Croce Rossa.

 

fonte: Agenzia DiRE

 

Be the first to comment on "Nave Vulcano della Marina Militare è arrivata in Egitto per curare i feriti di Gaza"

Leave a comment