FELICITÀ E SOCIALE: Convegno a San Giorgio Jonico sull’importanza della collaborazione tra Istituzioni e Associazioni

di Redazione

Il circolo locale di Fratelli d’Italia promuove un convegno sulla “Felicità e Sociale”, in programma per il 22 marzo, alle ore 18:00, presso la sala consiliare del comune di San Giorgio Ionico. L’evento, in occasione delle recenti ricorrenze della giornata internazionale della felicità del 20 marzo e della giornata internazionale del sociale del 21 marzo, mira a promuovere un momento di collaborazione tra le istituzioni e le associazioni del territorio.

Il convegno sarà moderato da Monica Altamura e vedrà la partecipazione di illustri relatori, tra cui la dott.ssa Mariella Bruno, psicologa e psicoterapeuta sangiorgese, e il primario di oncologia ed oncoematologia pediatrica, dott. Valerio Cecinati, i quali si focalizzeranno sui benefici della felicità dal punto di vista terapeutico e medico. Inoltre, il dott. Alessandro Scarciglia, noto per il suo impegno come clown di corsia, e il vicepresidente della commissione sanità in regione Puglia, Renato Perrini, affronteranno il tema della clown terapia. L’evento vedrà anche la partecipazione dell’on. Giovanni Maiorano, primo firmatario della proposta di legge sulla clown terapia, e del Presidente della Commissione Trasporti, on. Salvatore Deidda.

Monica Altamura, membro del gruppo cittadino di Fratelli d’Italia, sottolinea l’obiettivo del convegno: promuovere la felicità e evidenziare il ruolo dei volontari nel contribuire ad essa, sia nelle comunità che nei contesti dove la felicità sembra essere una chimera lontana. Altamura enfatizza l’aspetto apolitico dell’evento, evidenziando l’importanza di concentrarsi sulla sostanza dei temi trattati anziché sull’appartenenza politica degli organizzatori.

Gli organizzatori auspicano una partecipazione attiva da parte della cittadinanza, invitando tutti a cogliere l’importanza degli argomenti in discussione e ad apprezzare l’iniziativa. Il convegno si propone quindi come un’opportunità di riflessione e di dialogo su tematiche fondamentali per il benessere individuale e collettivo, nonché sull’importanza della collaborazione tra enti pubblici e organizzazioni della società civile.

Be the first to comment on "FELICITÀ E SOCIALE: Convegno a San Giorgio Jonico sull’importanza della collaborazione tra Istituzioni e Associazioni"

Leave a comment