Leonardo DiCaprio rivela: “Sharon Stone pagò il mio stipendio per ‘Pronti a Morire’. Sarò eternamente grato”

L’attore premio Oscar racconta un gesto straordinario dell’attrice che ha contribuito ai suoi inizi di carriera nel 1995

di Redazione

Nel 1995, Leonardo DiCaprio, all’epoca 21enne, si trovava ancora agli inizi della sua carriera, con una nomination agli Oscar già alle spalle per la sua performance in “Buon Compleanno Mr. Grape” (What’s Eating Gilbert Grape, 1993). Il grande successo planetario di “Titanic” sarebbe arrivato solo due anni dopo, ma c’era qualcuno che aveva già fiutato il talento di questo giovane attore emergente: Sharon Stone.

In un’intervista recente, DiCaprio ha rivelato un aneddoto incredibile sul suo inizio di carriera. Nel 1995, Sharon Stone voleva assolutamente DiCaprio nel film western “The Quick and the Dead” (in italiano “Pronti a Morire”), diretto da Sam Raimi, dove l’attrice interpretava il ruolo principale accanto a Gene Hackman e Russell Crowe. Tuttavia, la casa di produzione, la TriStar Pictures, rifiutò di ingaggiare DiCaprio per il ruolo di Kid.

Incredibilmente, Stone decise di intervenire personalmente e pagò di tasca propria il compenso di DiCaprio, rinunciando a parte del suo stipendio per garantire la presenza del giovane attore nel film. Questo gesto straordinario avvenne due anni prima che la carriera di DiCaprio esplodesse con il successo mondiale di “Titanic”.

In merito a questo atto di generosità, DiCaprio ha dichiarato: “Le sarò per sempre grato e l’ho ringraziata molte volte, anche se non ricordo se le ho mai mandato un regalo.” Questo gesto eccezionale di Sharon Stone, forte del successo di “Basic Instinct” tre anni prima, evidenzia il sostegno e la solidarietà che possono emergere nel mondo del cinema, contribuendo a lanciare una delle carriere più luminose di Hollywood.

Be the first to comment on "Leonardo DiCaprio rivela: “Sharon Stone pagò il mio stipendio per ‘Pronti a Morire’. Sarò eternamente grato”"

Leave a comment