MOLFETTA | Tutto pronto per “IlPapAMolfetta”

Presentato il marchio ufficiale dell’evento, “IlPapAMolfetta”, con annesso progetto grafico del materiale che sarà distribuito.

Un marchio articolato dove vengono raffigurati alcuni significativi elementi: lo skyline di Molfetta, l’incrocio tra una mano in segno di benedizione, l’ala di riserva e la colomba, la croce tanto cara a Don Tonino, la sua silhouette assieme a quella di Papa Francesco, e al di sotto la frase: “Sulle ali della misericordia”.

Nel corso della conferenza sono stati anche presentati alcuni aspetti legati alla logistica, alla sicurezza e all’organizzazione previsti per quella giornata.

L’area rossa interessata, all’interno della quale transiterà la papamobile e dove si svolgerà la solenne celebrazione, come già annunciato, sarà quella della zona del porto, di Corso Dante e della Villa Comunale, mentre sono ancora in fase di definizione i varchi disponibili per l’accesso.

Confermata la posizione del palco-altare di fronte a Piazza Minuto Pesce che potrà accogliere oltre al Papa anche altre personalità ecclesiastiche; mentre si stanno delineando le aree dove potranno prendere posto i fedeli delle parrocchie molfettesi, quelle della Diocesi e le autorità civili.

Come ha confermato il sindaco Minervini, è prevista la partecipazione, nella cosiddetta area rossa del porto, di 38.000 persone e se ne raggiungeranno certamente i 40.000 se si considerano anche quelle che presenzieranno nei pressi della Villa.

Be the first to comment on "MOLFETTA | Tutto pronto per “IlPapAMolfetta”"

Leave a comment