Tragedia a Corigliano-Rossano: Incidente ferroviario mortale, treno regionale travolge camion sui binari

(ANSA / FRANCESCO ARENA)

Al momento il bilancio è di due vittime e numerosi feriti. Il drammatico impatto a Thurio in provincia di Cosenza.

di Redazione

Corigliano-Rossano, 28 novembre 2023  – Un treno regionale, con circa una decina di passeggeri a bordo, ha violentemente investito un camion che si trovava fermo sui binari. L’impatto è stato così devastante che entrambi i veicoli sono stati avvolti dalle fiamme.

Le vittime del tragico evento sono il capotreno del convoglio e l’autista del camion, mentre i passeggeri sembrano essere usciti miracolosamente illesi.

L’incidente è avvenuto mentre il camion attraversava i binari e, nonostante il passaggio a livello si fosse abbassato, il veicolo sarebbe rimasto intrappolato. L’autista, apparentemente ignaro dell’arrivo del treno, non ha avuto il tempo di sganciarsi, e il macchinista del convoglio non è riuscito ad azionare i freni in tempo.

L’urto è stato così violento che sia il treno che il camion hanno preso fuoco, aggiungendo ulteriori dimensioni di orrore all’incidente. Una delle vittime pare essere il controllore del treno, mentre il numero esatto dei passeggeri a bordo non è ancora chiaro.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente Vigili del fuoco, ambulanze del 118, l’elisoccorso, la polizia e i carabinieri, impegnati nel soccorso delle persone coinvolte e nell’indagine sull’accaduto.

Attualmente, la circolazione ferroviaria è sospesa tra Sibari e Corigliano Calabro.

Articolo in aggiornamento

 

Le notizie del sito EasyNews24 sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte e l’indirizzo web: www.easynews24.it

Be the first to comment on "Tragedia a Corigliano-Rossano: Incidente ferroviario mortale, treno regionale travolge camion sui binari"

Leave a comment