Rafael Nadal saluta Barletta

Nadal
Nadal

Un video messaggio, registrato davanti al suo albo d’oro, per tutta la città di Barletta. Questo è stato il regalo che Rafael Nadal ha fatto per tutti i barlettani tifosi del tennis e non.

«Sono qui al museo dell’Academy e questo è il trofeo di Barletta vinto 20 anni fa. È stato per me un bel momento. Saluti a tutti e spero di incontrarvi».

Il fuoriclasse spagnolo nel videomessaggio registrato in occasione della presentazione del libro «Rafa Nadal, una questione di talento», scritto dal giornalista Riccardo Crivelli, a cui ha preso parte anche Davide Sanguinetti, ex azzurro, finalista a Barletta nella prima edizione del Challenger andata in scena nel 1997,  evento collaterale della 23esima edizione dell’Open «Città della Disfida» (che si chiuderà domenica prossima, 9 aprile, sui del circolo tennis “Hugo Simmen”).

«È stata una bella pagina per il torneo – afferma Dodo Alvisi, vicepresidente nazionale della Federazione Italiana Tennis e Padel – l’intervento di Rafa è la testimonianza del livello raggiunto da questa competizione. Sono passati venti anni dalla sua vittoria».

Tanti top player sono passati dalla città di Barletta in occasione di questo torneo, l’intervento di Nadal ne è la testimonianza, ma basta anche ricordare che dalla città della Disfida hanno spiccato il volo fuoriclasse del calibro di Andy Murray, Marin Cilic e Yannik Sinner. Chi altro verrà a calcare la terra rossa del Circolo Tennis “Hugo Simmen” e prendere uno slancio per diventare un grande campione?

Savio Rociola

Be the first to comment on "Rafael Nadal saluta Barletta"

Leave a comment