Vicenza, tragedia sul lavoro: tecnico elettrico di 46 anni muore cadendo da un tetto di 15 metri.

foto: corriere.it

Tragedia alla fonderia HA Italia: la vittima è Denis Tadiello di Chiampo. Lavorava per un’azienda esterna e si trovava sul tetto dell’azienda vicentina per lavori all’impianto elettrico. Purtroppo, nonostante i soccorsi, non è stato possibile salvarlo.

di Redazione

Denis Tadiello, tecnico elettrico di 47 anni di Chiampo, ha perso la vita questa mattina intorno alle 11:30 in un tragico incidente sul lavoro. Per ragioni ancora da chiarire, è scivolato dal tetto della “HA Italia Spa”, una rinomata fonderia situata in viale della Scienza a Vicenza, nella zona industriale del capoluogo. La caduta, da circa 15 metri di altezza, è stata fatale.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, al momento dell’incidente non c’era nessuno che potesse confermare la dinamica degli eventi, e nemmeno il collega, presente in un’altra parte dell’azienda, ha assistito alla scena. Pare che entrambi fossero stati inviati dalla loro ditta, la De Srl di Montecchio Maggiore, per effettuare lavori all’impianto elettrico del capannone. Il corpo di Tadiello è stato notato a terra da un autista di un camion che stava passando in quella zona della fonderia, il quale ha prontamente chiamato i soccorsi. Purtroppo, l’intervento del personale del Suem è stato inutile, e il medico ha dovuto constatare il decesso del tecnico elettrico.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i tecnici dello Spisal di Vicenza e gli agenti della Volante per i rilievi e la ricostruzione della dinamica precisa dell’incidente. Rimane ancora oscuro il motivo per cui la vittima si sia trovata sul tetto da sola, senza chiedere l’aiuto del collega. La videosorveglianza dell’azienda potrebbe contribuire a chiarire questo aspetto.

La tragica scomparsa di Denis Tadiello ha lasciato una profonda tristezza nella sua famiglia, composta dalla madre e dalla sorella con cui viveva a Chiampo, e tra amici e comunità. Ora, tutti aspettano insieme la data dei funerali per poter dare l’ultimo saluto al loro caro “Tadi”.

 

Le notizie del sito EasyNews24 sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte e l’indirizzo web: www.easynews24.it

Be the first to comment on "Vicenza, tragedia sul lavoro: tecnico elettrico di 46 anni muore cadendo da un tetto di 15 metri."

Leave a comment